PICCOLO MA INDISPENSABILE DECALOGO DEL CHIAMANTE

1 | Quanto vuoi investire nel progetto che vuoi sottopormi? Non rispondere ‘poco’ o ‘tanto’ ma valuta una cifra adeguata. Ricordati che un percorso con me include solitamente un buon periodo di collaborazione. Quindi un budget definito sarà una delle priorità una volta che ci siederemo allo stesso tavolo.

2 | Io vivo a Bergamo: la mia sede di lavoro è a piedi delle valli orobiche ma collaboro con piccoli e medi imprenditori sia locali che nazionali. Questo significa che puoi scrivermi anche se sei a Trapani ma non posso prendere il primo volo per raggiungerti subito se sei così distante. La buona notizia è che queste apparecchiature tecnologiche moderne ci agevolano tantissimo la vita perciò fidati che per comprendere se parliamo la stessa lingua una videochiamata su Skype ci permette benissimo di stringerci virtualmente la mano e di comprendere per bene le tue macro necessità iniziali.

3 | Abbi le idee chiare su quel che vuoi fare, non sugli strumenti da utilizzare. Chiamami per raccontarmi del tuo progetto imprenditoriale e di quali risultati vorresti ottenere. Tu concentrati sul traguardo, io penserò ai mezzi.

4 | Vuoi un preventivo gratuito? Contattami, i miei preventivi sono sempre gratis. Oltre all’offerta economica ti lascerò anche un primo report, io lo chiamo di primo livello, che rimarrà comunque tuo e includerà diverse cose interessanti e pratiche utili per la tua visibilità in rete.

5 | Se ‘lo volevi per ieri‘, allora contatta un altro consulente. Mi spiace ma l’esperienza mi ha insegnato che quel tipo di urgenza non produce mai nulla di nuovo e di certo non voglio esserne io l’artefice.

6 | Se sei scettico verso il magico mondo del web marketing non chiamarmi per essere la persona che deve convincerti. Se hai superato questa fase, se hai compreso che il web marketing, quello serio, è uno strumento ed una leva estremamente valida per la tua comunicazione imprenditoriale e quindi per il tuo fatturato allora eccomi qua.

7 | Io ‘non faccio i siti’, o almeno non solo quello. Il web marketing è un puzzle fatto di tante tessere fatte di analisi e competenza che devono incastrarsi alla perfezione o se preferisci è un’orchestra che deve suonare all’unisono e che comprende diverse discipline legate al mondo della comunicazione.

8 | Credo nel web marketing etico. Te lo traduco: io rispetto moltissimo il tuo lavoro tanto quanto rispetto il mio e ti chiedo di fare altrettanto. Quindi, per utilizzare un termine arcaico, ‘alza la cornetta’ solo se sei spinto da serietà e consapevolezza.

9 | Il tuo tempo è prezioso, ma anche il mio. Se mi contatti sii concreto e preciso: io farò altrettanto.

10 | Se ti sono sembrato un ‘precisetti’ è vero: nel mio lavoro lo sono. Curo i dettagli maniacalmente e seguo ogni progetto al 100%. 

Consulente Web Marketing imprese a Bergamo | Contatti di Mikel Capelli

Il mio numero di telefono

3925729147

Chiudi il menu