Ciao, sono Mikel Capelli,
consulente di web marketing per artigiani e piccole medie imprese.

Biografia | Consulente Web Marketing | Bergamo | Mikel Capelli

In questa pagina normalmente un buon consulente di web marketing consiglierebbe di presentarsi in maniera sintetica focalizzando il tuo personal brand sull’audience che il tuo target vorrebbe ottenere opzionandolo come reminder per non uscire dall’asset.

Ci hai capito poco?

Anche io, ed è per questo che qui ti racconterò tutto il resto di me per farti capire davvero chi sono, cosa faccio nella vita e come mai la comunicazione digitale ( e analogica) ha deciso un giorno di mettersi al centro delle mia attività professionale per non andarsene mai più..

Ho avuto da sempre la passione per gli accrocchi, sia quelli informatici che quelli radiofonici.

A 16 già trasmettevo in piccole radio locali e lavoricchiavo in negozietti di informatica assemblando pc con una potenza di calcolo inferiore allo smartphone che tieni in tasca.

Prima del 2000 e del suo finto millenium bug (te lo ricordi, davvero?) vengo assunto in una grande catena informatica e dopo un anno divento responsabile di uno dei suoi punti vendita. Allora il concetto di webmarketing era totalmente sconosciuto ma in quel periodo ho mosso i primi passi nel magico mondo web 1.0 creando i primissimi siti per le imprese che potevi ricercare grazie a Netscape.

Nel 2003 mi licenzio e fondo con un amico una società di informatica che si occupa principalmente di assistenza IT alle piccole e medie realtà imprenditoriali. Nel frattempo il web si evolve, compaiono i social network e di conseguenza l’advertising e la comunicazione tradizionale vengono letteralmente stravolti.
 

Nel 2009 fondo una Web Agency e il webmarketing diventa la mia professione. Continuo nel frattempo ad occuparmi di marketing offline e di comunicazione radiofonica collaborando con diverse realtà locali.

L’agenzia cresce, io continuo a formarmi partecipando attivamente a corsi ed eventi del settore.

Scrivo due libri che non c’entrano nulla col webmarketing ma che raccontano di viaggi e di rime perchè nel frattempo continuo a scrivere di occhi che mi portano a scoprire il mondo e a stringere mani vicine e lontane.

Divento una delle voci di una radio instore nazionale e autore di programmi radiofonici.

Le certificazioni Google aumentano ed anche il portfolio clienti a tal punto che divento io stesso formatore e consulente specializzando i miei servizi per gli artigiani e le piccole e medie imprese: due attività che sono attualmente al centro del mio lavoro quotidiano.

Fin qui tutto bene? Ottimo, per i dettagli ti lascio dei link dove puoi trovare tecnicismi, nomi, portfolio clienti e curriculum vitae.

La mia pagina Linkedin | L’agenzia che ho fondato | La mia pagina Facebook

Ora che ti ho detto anche questo,
raccontami di quale consulenza hai bisogno

Piacere, sono un neoimprenditore.

Ho in'idea e un progetto interessante
ma prima di muovere i primi passi in rete voglio essere sicuro di non sbagliare
e di iniziare col piede giusto.
Ciao, ho già un'attività presente online.

Purtroppo la mia comunicazione 'fai da te' non ha mai funzionato ed ora voglio capire una volta per tutte dove ho sbagliato
e come cambiare rotta.
Buongiorno, devo ridipingere casa.

La presenza della mia attività in rete è consolidata da anni ma vorrei comunque riposizionarla adeguatamente
e riqualificarne gli obiettivi.
Chiudi il menu